Industria 4.0

Asse 3  Azione 3.1.1
Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni tangibili,
e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

ACQUISTO TAGLIO AUTOMATICO "ICUT C600 OROX"

La nostra azienda opera da ormai 20 anni nel settore di taglio tessuti conto terzi principalmente per aziende del settore abbigliamento. Abbiamo da subito inserito le macchine di taglio CAD/CAM per il taglio automatico dei tessuti; dopo vent’anni sentiamo l’esigenza di ammodernarci.
Abbiamo inteso per questo acquistare una nuova macchina di taglio che, pur utilizzando la stessa tecnologia di taglio (lama alternata), risponde a più efficienti criteri di ridotti consumi elettrici, maggior precisione e velocità nel taglio, maggior connessione con il resto del sistema informatico aziendale e maggiori prestazioni in tutti gli aspetti produttivi.
Gli obiettivi principali sono:
-    Aumentare il fatturato annuo grazie ad un aumento della produttività oraria.
-    Acquisire nuove conoscenze e restare aggiornati sull’innovazione tecnologica offerta dalle macchine di taglio automatico di nuova generazione.
-    Fidelizzare i clienti con servizi di taglio di qualità.
-    Ridurre il consumo di energia elettrica e il livello delle emissioni sonore.

L’obiettivo è stato raggiunto con l’acquisto e la connessione e la messa in funzione di un nuovo taglio automatizzato “ICUT C600 OROX” completo di programmi software.

Per questo abbiamo partecipato a luglio 2019 al bando della Regione Veneto per gli aiuti per investimenti in impianti e beni intangibili (azione 3.1.1/A) ottenendo un sostegno pubblico di 21.096 €.

Read More
Per ulteriori informazioni sul servizio di taglio tessuti compila il form nella pagina Contatti
Share by: